Mortaio a Fungo in Marmo Verde o Bianco con Pestello Grande

17,13 €

Funzionale e raffinato mortaio realizzato con classico marmo bianco o verde, dalle tipiche venature. Materiale durevole ed elegante che conferisce un aspetto originale e moderno ad un utensile le cui origini sono antichissime.

Diametro: 10 cm

Colore
Quantità

Funzionale e raffinato mortaio realizzato con classico marmo verde o bianco dalle tipiche venature. Materiale durevole ed elegante che conferisce un aspetto originale e moderno ad un utensile le cui origini sono antichissime. 

Fin dai tempi delle prime civiltà il mortaio è stato largamente usato per cucinare erbe, radici e droghe. Durante gli scavi di Troia, gli archeologi hanno rinvenuto un mortaio in basalto con pestelli in granito e in calcare. Egizi, Greci ed Etruschi usavano mortai in alabastro e diaspro per macinare il grano. Un altro uso del mortaio sin dai tempi antichi si aveva nell'alchimia, nell'erboristeria e nella farmacia. Il più usato dagli speziali era il mortaio di bronzo, che veniva forgiato nelle botteghe di molte località europee (in Italia soprattutto Veneto e Toscana), utilizzando lo stesso stampo delle campane. 

Colori disponibili: Verde-Bianco 

WO-IAXG-GQ4S
10 Articoli

Riferimenti Specifici