Obelisco Classico Scultura da Tavolo in Marmo Rosso Levanto e Giallo Siena con Sfere

229,43 €

Raffinato obelisco realizzato in marmo rosso Levanto e giallo Siena, impreziosito da sfere in marmo. Preziosità del materiale ed eleganza della forma si fondono in un oggetto unico, versatile e senza tempo. Realizzato a mano in Italia. 

- h 47 cm -

Quantità

Raffinato obelisco realizzato in marmo rosso Levanto e giallo Siena, impreziosito da sfere in marmo. Preziosità del materiale ed eleganza della forma si fondono in un oggetto unico, versatile e senza tempo. Realizzato a mano in Italia. 

L'obelisco deve la sua nascita alla antica civiltà egizia, ma è stato impiegato nell'architettura di numerose culture attraverso i secoli fino ad oggi. Gli Egizi ritenevano che Ra, il dio Sole, dimorasse in essi ed erano soliti posizionarli in coppia all'ingresso dei templi e in punti precisi delle città al fine di favorirne la fecondità e il circolo delle energie benevole. La città di Roma possiede ben 9 obelischi Egizi originali, che furono sottratti durante la conquista d'Egitto. 

La sfera è simbolo di perfezione, immagine della Terra e dei Corpi Celesti, forma geometrica in cui si uniscono finito ed infinito. La sfera evoca da sempre grandiosi significati e sfida la comprensione umana all'universo fisico.

Il marmo rosso Levanto è una varietà di marmo italiano,  prende il nome dall'omonimo comune in cui viene estratto, Levanto un paesino della Liguria. E' stato sempre apprezzato ed applicato, fin dall'antichità, in monumenti storici e chiese importanti, anche in epoca più recente è impiegato per rivestimenti. Utilizzato anche nel campo dell'arredamento con il suo bellissimo contrasto di colori dal rosso intenso venato sottilmente di bianco e con qualche sfumatura verde,  marmo antico, impiegato per pavimenti, colonne, camini, utilizzato per lavori ornamentali di pregio, adatto ad ambientazioni eleganti e raffinati.

Il Marmo Giallo Siena è uno dei marmi più prestigiosi e particolari che si estraggono in Italia, viene estratto dalle colline senesi che sono costituite da rocce metamorfiche sedimentarie. E' caratterizzato da un colore di fondo giallo scuro ed è eterogeneo per la presenza di venature con tonalità che vanno dal bianco avorio al giallo ocra. Apprezzato sin dall'antichità, oggi questo marmo è richiesto per la realizzazione di progetti di pregio. Il giallo richiama l'immagine dell'oro, del sole e della luce, è simbolo del lusso e della forza, ed emblema dei trionfi militari, delle incoronazioni, dei matrimoni regali, tanto da essere chiamato "oro litico", anche per la sua rarità.  

E' possibile acquistare il secondo pezzo con uno sconto del 10%.

Su richiesta gli obelischi possono essere realizzati in qualsiasi misura.

È un articolo artigianale, interamente prodotto in Italia. I tempi di consegna possono variare da 3 a 20 giorni lavorativi. Eventuali imperfezioni e differenze rispetto all'immagine, sono da considerarsi garanzia dell'unicità dell'oggetto e del materiale.  

UU-AHCQ-45BL
10 Articoli

Scheda tecnica

Dimensione
h 47 cm

Riferimenti Specifici