Obelisco Classico Scultura da Tavolo in Marmo Verde Alpi e Bianco di Carrara con Sfere

229,43 €

Raffinato obelisco realizzato in marmo bianco di Carrara e verde Alpi, impreziosito da sfere in marmo. Preziosità del materiale ed eleganza della forma si fondono in un oggetto unico, versatile e senza tempo. Realizzato a mano in Italia. 

- h 47 cm -

Quantità

Raffinato obelisco realizzato in marmo bianco di Carrara e verde Alpi, impreziosito da sfere in marmo. Preziosità del materiale ed eleganza della forma si fondono in un oggetto unico, versatile e senza tempo. Realizzato a mano in Italia. 

L'obelisco deve la sua nascita alla antica civiltà egizia, ma è stato impiegato nell'architettura di numerose culture attraverso i secoli fino ad oggi. Gli Egizi ritenevano che Ra, il dio Sole, dimorasse in essi ed erano soliti posizionarli in coppia all'ingresso dei templi e in punti precisi delle città al fine di favorirne la fecondità e il circolo delle energie benevole. La città di Roma possiede ben 9 obelischi Egizi originali, che furono sottratti durante la conquista d'Egitto. 

La sfera è simbolo di perfezione, immagine della Terra e dei Corpi Celesti, forma geometrica in cui si uniscono finito ed infinito. La sfera evoca da sempre grandiosi significati e sfida la comprensione umana all'universo fisico.

Il marmo Verde Alpi è un marmo italiano estratto in Val d'Aosta. Un marmo pregiato, elegante di colore verde scuro, che a prima vista può sembrare uniforme, ma in realtà ha un'infinità di sfumature chiare e scure più intenso in alcune zone e più chiaro in altre, con venature tendenti al bianco che lo caratterizzano e lo contraddistinguono. La lucidatura esalta il contrasto cromatico tra il verde ed il bianco rendendolo un materiale ricercato per la singolare bellezza altamente decorativa, molto utilizzato per lavori ornamentali pregiati,  adatto ad ambientazioni eleganti e pregiate.

Il marmo di Carrara è il marmo per antonomasia. Viene estratto a Carrara, una piccola città celebre per il suo paesaggio dominato da montagne bianche caratterizzate dai bacini marmiferi a cielo aperto, situata lungo la costa della Toscana settentrionale. I primi ad apprezzare l'aspetto artistico e commerciale del marmo di Carrara sono stati i Romani, che lo utilizzavano per la costruzione di palazzi imperiali o per la realizzazione di statue già dal primo secolo a.C. L'industria marmorea raggiunse però il suo massimo prestigio verso la fine del Quattrocento con l'arrivo di grandi personalità del Rinascimento. Il paesaggio delle cave di Carrara è la conseguenza dell'interazione tra uomo e territorio, dalle originarie condizioni naturali di poche rocce bianche si è arrivati fino ai giorni nostri con un aumento imponente dell'ampiezza delle aree marmifere, che hanno dato luogo a uno scenario unico al mondo. 

E' possibile acquistare il secondo pezzo con uno sconto del 10%.

Su richiesta gli obelischi possono essere realizzati in qualsiasi misura.

È un articolo artigianale, interamente prodotto in Italia. I tempi di consegna possono variare da 3 a 20 giorni lavorativi. Eventuali imperfezioni e differenze rispetto all'immagine, sono da considerarsi garanzia dell'unicità dell'oggetto e del materiale. 

 

WG-3ACO-U9SG
10 Articoli

Scheda tecnica

Dimensione
h 47 cm

Riferimenti Specifici