Obelisco Classico Scultura da Tavolo in Travertino Rosso

57,30 €

Raffinato obelisco realizzato in Travertino rosso. Preziosità del materiale ed eleganza della forma si fondono in un oggetto unico, versatile e senza tempo. Realizzato a mano in Italia. 

h 25-30-40 mc

Materiale
Altezza
Quantità

Raffinato obelisco realizzato in Travertino rosso. Preziosità del materiale ed eleganza della forma si fondono in un oggetto unico, versatile e senza tempo. Realizzato a mano in Italia. 

L'obelisco deve la sua nascita alla antica civiltà egizia, ma è stato impiegato nell'architettura di numerose culture attraverso i secoli fino ad oggi. Gli Egizi ritenevano che Ra, il dio Sole, dimorasse in essi ed erano soliti posizionarli in coppia all'ingresso dei templi e in punti precisi delle città al fine di favorirne la fecondità e il circolo delle energie benevole. La città di Roma possiede ben 9 obelischi Egizi originali, che furono sottratti durante la conquista d'Egitto. 

Il Travertino Rosso è una splendida pietra naturale, il cui colore può variare in intensità dal rosso intenso al rosso tenue, in base alla cava di provenienza e anche al blocco. Anche le venature possono variare in colore, dal crema chiaro al bianco latte, mentre le sfumature di colore che caratterizzano il Travertino Rosso possono avere un'intensità di rosso più intensa rispetto al colore di sfondo. Questa speciale pietra è capace di donare personalità e originalità a realizzazioni strutturali, rivestimenti di carattere classico e moderno, ma anche oggetti decorativi ed elementi di arredo.

E' possibile acquistare il secondo pezzo con uno sconto del 10%.

Su richiesta gli obelischi possono essere realizzati in qualsiasi misura.

È un articolo artigianale, interamente prodotto in Italia. I tempi di consegna possono variare da 3 a 20 giorni lavorativi. Eventuali imperfezioni e differenze rispetto all'immagine, sono da considerarsi garanzia dell'unicità dell'oggetto e del materiale.  

6L-FDXB-OK2C
20 Articoli

Riferimenti Specifici